[Phrase generator 0.2]Mentre mi redimo dai peccati, a Narnia, mi schiero apertamente coi Nazisti nel pubblicare Pippo e Topolino.

Storia a caso:
Il mentore del travaglio

ShoutBox

[Marco Travaglio]
Ho scoperto il 98% dei bug di questo sito

[1]
1

[-1']
1

[1]
-1'

[1]
1

[1]
1

[1]
1

Chiedete all'esperto: Natale


Caro Esperto
Sono Elivia e ti scrivo da Siracusa (Cz)
Mi sono sempre chiesta quale sia l’anima della tradizione natalizia.
Un caro saluto




Cara Elivia
Innanzi tutto ti auguro vivamente buone feste (cosa che tu non hai fatto, razza di ignorante) e ti auguro anche di aver commesso un errore di battitura nel scrivere il tuo nome ( poiché lo ritengo veramente osceno).
Ma veniamo tosto alla risposta di codesto annoso quesito, poiché m’attende l’aereo per i Carabi:

Il Natale è la festività cristiana che celebra la nascita di Gesù, figlio della Vergine Maria concepito divinamente.
Tale fasta è percepita dall’uomo medio come necessità impellente di sacrificare i risparmi annuali ( se vi sono ) alla logica del consumo, che ne depauperizza il contenuto mistico-spirituale (se c’è mai stato). Ma va bene così, che l’economia gira!
Durante la santa notte, congrege segrete di scassinatori che vestono l’uniforme rossa e il barbone bianco, si calano silenziosi con grossi sacchi pieni di refurtiva nei camini dell’inerme popolazione, al fine di trafugare oggetti preziosi. Alcuni sociologi di fama internazionale (capitanati da Fausto Busraghi) hanno ipotizzato che costoro, presi dal vortice alcolico dei cenoni che precedono il colpo, siano così gonfi da disperdere la refurtiva in casa dei rapinati, invece di prelevarla.
I bambini (che fanno Oh) per non smentire l’alone di idiozia che li circonda, fantasticano sul provenire dei delinquenti rosso vestiti, anzi, credono che ce ne sia uno solo, e travisano totalmente il loro subdolo fine. Ovvio che i genitori, che sanno la realtà dei fatti, li cacano davanti al caminetto ad aspettare il buzzone di turno, al solo fine di poter copulare selvaticamente nella stanza adiacente. In sintesi, sono tutti contenti.
Questo travisamento totale dei fatti allontana dal vero senso del natale, che è…(messer Negriero promise di svelarcelo l’anno scorso, attendiamo ancora speranzosi)

Ano Nimo, 2007-12-26
Raccolta: Chiedete all'esperto
Tags: Nessuna
Indice di gradimento: 2 su 6 voti



2007-12-26: DevastaPalle

Il nostro esperto è veramente esperto.
Pensate che una volta ha dato risposte migliori di Ugo Tognazzi circa le dinamiche di saturazione della fauna marziana.

2007-12-26: anonimo

natele è il natale barese



<-- Nome